Retail

M&P fornisce suporto per lo sviluppo e la securizzazione di sistemi di Internet Banking, Phone Banking, DTT / SAT / IP-TV Banking

Linee di competenza:

Multi-channel Strong Authentication

Disponiamo di una profonda competenza al riguardo dello sviluppo di soluzioni tipiche della multicanalità: – Internet Banking; – Phone Banking; – DTT / SAT / IP-TV Banking. Le tecnologie One Time Password rappresentano una via per l’erogazione di servizi in piena sicurezza (two factor based). Noi le rendiamo disponibili minimizzando i costi di acquisizione, distribuzione e supporto alla clientela, garantendo un livello di estrema usabilità su tutti i canali a distanza.

One Time Password hardware token.

Una delle tecnologie di strong authentication di più largo e semplice utilizzo è rappresentata oggi dalla OneTime Password (OTP) ovvero da un codice univoco, dinamico e valido per una sola transazione generato da un apposito dispositivo crittografico (token). Siamo in grado di supportare il cliente nella scelta dei sistemi più appropriti ed economici di token OTP hardware e dei corrispondenti sistemi centrali di autenticazione, anche complementandoli con sistemi di mobile software OTP.

Mobile OTP software token

L’evolversi delle tecnologie ha oggi consentito la realizzazione di un Token one time password software da installare sul telefono cellulare e che la le stesse caratteristiche e funzionalità e sicurezza dei token hardware. Il Token software presenta inoltre rilevanti vantaggi rispetto a quelli fisici sia per il costo di acquisizione dell’oggetto, sia per i costi di distribuzione, che sono praticamente inesistenti, sia per la facilità d’impiego (non si danneggia e non si scaricano le batterie). Il token software su telefono mobile consente anche operazioni di firma elettronica semplificata, con il metodo del challenge/response, in modo da certificare non solo l’identità del cliente, ma anche ogni singola transazione,

Smart-card bancarie e pubbliche (RSA, EMV, CNS, CIE)

M&P dispone delle conoscenze ed esperienze necessarie per governare l’impiego delle diverse tipologie di smart card impiegabili sia per la strong authentication sia per i pagamenti sicuri in quanto le sue competenze spaziano dalle carta nazionale/regionale dei servizi, alla carta d’identità elettronica e alla carte di pagamento equipaggiate con microprocessore in conformità degli standard DIGITPA e EMV/COGEBAN.